
Il circuito di Vysoké Mýto in Repubblica Ceca, dopo aver accolto il Campionato del Mondo Supermoto nel 2021 e 2022, sarà la sede che ospiterà il Supermoto delle Nazioni 2025 il 20 e 21 settembre.
Danilo Boccaldolce, CEO XIEM: “Siamo molto contenti di questo accordo per il Supermoto delle Nazioni del prossimo anno, la pista sarà rivista in alcuni punti per adattarsi meglio alle esigenze della S1oN, gli organizzatori che hanno ospitato il Campionato Mondiale di Supermoto in passato sono molto professionali e sono una garanzia per noi”.
Jiří Čáp, Presidente Vysoké Mýto: ” E’ con grande onore ed entusiasmo che l’Autodromo di Vysoké Mýto annuncia la sua prossima sfida di ospitare il Supermoto delle Nazioni 2025. Dopo il successo del Campionato Mondiale di Hockey sul ghiaccio di quest’anno, abbiamo dimostrato ancora una volta che la Repubblica Ceca è una nazione di patrioti e tifosi eccezionali. Aspettiamo con impazienza il giorno in cui ci si ritroverà sul nostro circuito per questo straordinario evento. Questa manifestazione riunirà squadre provenienti da vari paesi di tutto il mondo per competere, rappresenta per noi un’opportunità unica per prendere parte alla sfida delle nazioni e siamo entusiasti di assistere alla feroce competizione per il titolo delle migliori squadre nazionali di supermoto del 2025. Restate sintonizzati mentre ci prepareremo per questa incredibile sfida!”
Antonio Alia Portela, Direttore Commissione Motocross FIM: “Questo annuncio dimostra il crescente interesse per questa disciplina, dovuto soprattutto al grande lavoro svolto in collaborazione con tutte le parti coinvolte: Xiem come nostro partner e promotore, le federazioni nazionali e l’organizzatore locale insieme alla FIM. Il Supermoto delle Nazioni 2025 culminerà in un’altra stagione di successo di eventi supermoto che il prossimo anno vedrà il suo apice sul circuito di Vysoké Mýto, dove la Federazione ceca, ACCR e l’organizzatore faranno del loro meglio per ospitare un evento così importante sugli standard attualmente richiesti dalla FIM”.