Trial – I risultati della Prima Prova della Coppa Europeo Giovani

Domenica 8 Aprile si è svolta la prima delle tre prove del UEM Campionato d’Europa Giovani. Location di questo primo appuntamento è stata Morella (Spagna), paese medioevale della provincia di Castellon, nella comunità Valenciana, situato a 1000 metri di altitudine. Nella Coppa Giovani del 2006, Garzoni Luigi si classificò 4°, mentre Luca Cotone giunse al 5° posto assoluto.


 


La gara di domenica si è svolta in condizioni ambientali molto proibitive, che hanno fortemente influenzato i risultati dei piloti. Dopo la neve dei giorni precedenti la gara, il percorso è stato affrontato sotto un vero e proprio diluvio.


 


Primo tra i piloti della Maglia Azzurra Luca Cotone (Sherco), che ha raggiunto un ottimo quinto posto, affrontando al meglio il percorso diviso in 15 zone di terra roccia ed acqua. Anche Simone Staltari (Gas Gas) è riuscito ad entrare nella “Top Ten”: nono alla fine della giornata.


 


Gli altri piloti azzurri, che hanno comunque tutti ben figurato dimostrando un notevole impegno, si sono piazzati: 23° Ismael Catalin (Gas Gas), 27° Matteo Cominoli (Beta), 28° Stefano Garnero, 39° Giacomo Saleri (Beta), 42° Corti Federico.


 


Prossimo appuntamento il 22 luglio a Lazzate (Italia), mentre la terza ed ultima prova sarà il 18 agosto a Hobol (Norvegia)


Scarica qui la Classifica Finale

Stoffa da Campioni