Trial delle Nazioni – Vigilia per le donne che hanno provato le zone

Giornata di vigilia a Darfo Boario Terme dove, domani, saliranno in moto le ragazze per il Trial delle Nazioni Femminile. Oggi si è disputata l’ultima prova del Mondiale “rosa” e le azzurre hanno potuto così provare le zone. Sessione di foto per tutti e sfilata delle Nazionali a fine giornata.

 

Si è popolato il paddock e sono arrivati i primi tifosi ad affollare le zone: da domani si entra nel vivo della 25esima edizione del Trial delle Nazioni che vedrà ben 23 squadre presenti.

Nella giornata di oggi, venerdì, le protagoniste sono state le donne che, come consuetudine, hanno chiuso il Mondiale. Grazie a all’ultima prova iridata, la squadra femmine Maglia Azzurra ha potuto prendere confidenza con le zone ed il terreno di gara. Domani, infatti, saranno le Nazionali rosa ad offrire lo spettacolo di salti ed equilibri lungo le splendide zone tracciate sulle pendici della cittadina bresciana.

 

Martina Balducchi, Sara Rivera e Sara Trentini (Sonia Porcu sarà la riserva) sono apparse molto concentrate ed hanno avuto delle buone impressioni dal percorso.

“Possiamo riscattare il passo falso dello scorso anno – ha dichiarato il capitano della squadra femminile Sara Rivera – Le zone non sono difficilissime ed oggi tutte noi le abbiamo superato senza estreme difficoltà. Se lavoriamo di squadra e saremmo affiatate possiamo ottenere un bel risultato”.

 

Al termine della prova Mondiale all’esterno di Casa Azzurra, la Squadra italiana ha catalizzato l’attenzione con una lunga sessione di foto ed interviste. Anche in questa occasione si è potuta ammirare l’organizzazione di tutta la delegazione azzurra che, in casa più che mai, vuole offrire un grane spettacolo.

 

“Siamo un bel gruppo e possiamo puntare in alto – ha detto il CT Andrea Buschi – Per le donne l’obbiettivo futuro è entrare nella top five delle squadre mondiali: domani dobbiamo salire qualche gradino rispetto allo scorso anno. Per quanto riguarda gli uomini (Fabio Lenzi, Daniele Maurino, Matteo Grattarola e Francesco Iolitta) possiamo puntare al podio: sarebbe un’importante iniezione di fiducia per tutto l’ambiente dopo l’ottimo quarto posto del 2008 in Andorra”.

 

Come da tradizione a chiudere la giornata del venerdì è stata la sfilata delle Nazionali presenti all’evento. Una grande festa che ha aperto un grande weekend di sport, e ci auguriamo di successo per la Maglia Azzurra.

 

Da domani mattina su www.federmoto.tv i video da Darfo Boario Terme 

Clicca qui per vedere la photogallery del Trial delle Nazioni 2009

 

Stoffa da Campioni