Comincerà ufficialmente giovedì 27 Settembre l’avventura della maglia azzurra per l’isola di Man. I 4 trialisti italiani, Diego Bosis, Daniele Maurino, Fabio Lenzi e Michele Orizio e le tre atlete Alessandra Sbrana, Sara Rivera e Martina Balducchi che rappresenteranno l’Italia nell’appuntamento più importante della stagione 2007 si raduneranno, assieme allo staff tecnico federale, domani mattina all’aeroporto di Malpensa per partire alla volta di Londra.
L’arrivo a Douglas da parte della spedizione azzurra è previsto nella tarda serata di giovedì.
Non è la prima volta che il Trial delle Nazioni si svolge all’isola di Man. Già dieci anni fa ci fu un precedente importante che regalò ai trialisti azzurri la grande soddisfazione del terzo gradino del podio. Risultato che gli atleti italiani sperano di poter raggiungere anche in questa edizione, vincendo l’agguerrita concorrenza di Francia e Giappone, le nazioni più pericolose dopo le fortissime e sulla carta irraggiungibili Spagna e Inghilterra. L’obiettivo per le ragazze sarà invece quello di riuscire a migliorare la nona posizione conquistata lo scorso anno.
Le gare avranno inizio Sabato 29 settembre, giorno in cui saranno di scena le ragazze mentre la domenica scenderanno in pista gli uomini, che saranno chiamati a percorrere per due volte diciotto diverse sezioni con il compito di commettere meno penalità possibili.