Terminato il ritiro la Maglia Azzurra sbarca in Grecia per la Six Days

Si e’ chiuso nel migliore dei modi il ritiro a Lovere per la Maglia Azzurra di Enduro in vista della Sei Giorni 2008.


I piloti, sotto lo sguardo attento dei due commissari tecnici (Gionni Fossati della squadra Nazionale e Tullio Pellegrinelli CT della Junior), si sono sottoposti ad una serie di test atletici per monitorare lo stato di forma: guidati dal tecnico federale, Giorgio Bonfigli, e da Gianluca Boccabella della noeonata equipe scientifica del Settore Tecnico FMI, le due squadre hanno lavorato per oltre tre ore. I dati finali hanno dato tutti esito positivo sottolineando il buono stato di forma di tutti i partecipanti alla imminente Six Days, compresi i piloti che gareggerano per il Motoclub Italia.


Ancora accoglienze calorose e tanti appuntamenti a sottolineare la voglia di enduro che si respira in Italia. Notevoli apprezzamenti sono stati espressi dai tre sindaci che hanno accolto tutta la delegazione azzurra: Laura Cavalieri (primo cittadino del comune di Costa Volpino), Marinella Cocchetti (Bossico) e Vasco Vasconi (Lovere). Presenti al raduno, oltre al Consigliere Regionale Frosio, il Senatore Carrara che sta dando un importante supporto in fase di stesura DDL sulla Circolazione dei fuoristrada di cui sara’ anche il primo firmatario.


Terminato il ritiro piloti, team e meccanici si sono messi in marcia con per raggiungere Ancona e partire alla volta di Igoumenitsa. Dopo lo sbarco sulla costa greca, previsto per il primo pomeriggio, tutta la delegazione raggiungera’ in serata Serres (75 km a nord di Salonicco).


Intanto, gia’ da questa mattina, il paddock si e’ animato con lo staff italiano impegnato nell’allestimento di Casa Azzurra che da quest’anno sara’ il vero e proprio fiore alll’occhiello durante i Nazioni confermandosi ancora di piu’ centro nevralgico della delegazione FMI, nonche’ struttura di riferimento all’interno del paddock della 83^ ISDE.


Il programma degli azzurri prevede già da domani allenamenti e visita ai percorsi. Domenica la tradizionale parata delle Nazioni per le strade già addobbate a festa di Serres. Lunedì terminerà l’attesa e prenderà il via una dura Sei Giorni di gare che terminerà sabato 6 settembre con la prova d cross.


Su www.federmoto.tv, la nuova web tv della Federazione Motociclistica Italiana, ogni sera ci saranno aggiornamenti video sull’andamento delle gare mentre su www.magliazzurra.it (sito ufficiale delle nazionali) la cronaca con aggiornamenti in tempo reale.

Stoffa da Campioni