Superstock – Canepa primo nei 1.000 e Colucci terzo nelle 600

Al debutto iridato, la Ducati 1098 S del Ducati Xerox Junior Team centra il bersaglio grosso vincendo la prima gara sulla pista inglese di Donington con Niccolò Canepa e volando in testa nella Coppa del Mondo Superstock 1000.  La rossa di Borgo Panigale è stata costantemente ai vertici per tutto il weekend e si prenota un ruolo da assoluta protagonista nel torneo riservato alle moto di serie. 


 


Niccolò Canepa


“E’ un momento bellissimo, una immensa soddisfazione per la Ducati, per la squadra ed ovviamente per me. Portare al debutto la nuova moto era una bella responsabilità, vincere una gioia immensa. Dopo questo inverno, dopo le angosce per la mia carriera,  ritrovo la serenità e la gioia della vittoria: grazie a tutti”

 


Il Ducati Xerox Junior Team ha completato la festa di oggi con un altro podio grazie a Domenico Colucci. Il pilota materano, impegnato per la seconda stagione consecutiva nel Campionato Europeo 600 Superstock, ha guidato al meglio la sua 749 R chiudendo terzo a meno di un secondo dal gradino più alto del podio.


 


Domenico Colucci


“E’ stata una bella gara, tesa e combattuta. Io ed Antonelli ad un certo punto ci siamo toccati e mi si è piegata la leva della frizione. Oggi avrei dovuto rischiare molto per arrivare davanti a tutti per cui ho cercato di portare a casa il miglior risultato possibile.”


 


 

Stoffa da Campioni