Supermoto of Nations 2012 – Segui il Live delle qualifiche del sabato

Sul circuito de l’Algarve di Portimao finalmente ha preso il via il Supermoto delle Nazioni 2012 con le prove libere del mattino e le qualifiche nel pomeriggio. Ivan Lazzarini (HM Honda), Christian Ravaglia (KTM Team Miglio) e Massimo Beltrami (Honda TDS) dovranno, quindi, dare del loro meglio per ottenere la miglior posizione di partenza per le gare di domani.

Qualifiche – Race 2: Maglia Azzurra ancora tra i primissimi ed ancora un 2° posto nella gara di qualifica con Massimo Beltrami che nella gara 3 arriva alle spalle del ceco Vorlicek che regala alla sua squadra una meritatissima pole per le gare di domani. La nazionale italiana, invece, si deve accontentare di un ottimo 2° posto precedendo la Francia e la sorprendente Austria che chiude la prima fila. Bene la Finlandia, 5^, mentre la Gran Bretagna, 2^ nel 2011 è solo 6^. Olanda e Spagna chiudono la 2^ fila.

Qualifiche – Race 2: Dopo l’ottimo 2° posto di Lazzarini nella prima gara, anche nella 2^ la Maglia Azzurra mantiene il 2° tempo grazie ad un’altra bella gara di Christian Ravaglia che lascia la vittoria al ceco Pavel Kejmar. Ottimo inizio, quindi, per la nazionale azzurra. Terzo posto per il finlandese Kingelin, mentre ancora un’ottima prova per l’austriaco Bauer, 4°. 5° posto per il francese Bidart mentre è attardato il britannico Hodgson, 9°. Per consocere la psizione di partenza della Maglia Azzurra nelle gare di domani, si dovrà aspettare gara 3 dove in pista scenderà Massimo Beltrami.

Qualifiche – Race 1: Ancora una grande prova per Ivan Lazzarini nella prima gara di qualifica. Il pesarese ottiene un ottimo 2° posto alle spalle del campione del mondo, il francese Thomas Chareyre di 10”, quindi uno scarto ancora minimo. Terzo posto per l’ottimo ceco Travnicek con la nazionale della Repubblica Ceca davvero sugli scudi in questa giornata del sabato. Tra poco in pista il gruppo 2 con Christian Ravaglia in pista.

Time Practice – Race 3: Ein-plain azzurro con Massimo Beltrami che ottiene il miglior tempo nel terzo gruppo precedendo Vorlicek ed Hollbacker con Repubblica Ceca e Austria davvero in ottima forma. I rivai più vicini della Maglia Azzurra, ovvero Francesi e britannici chiudono con il 4° ed il 7° tempo con i piloti Grelier ed Addy.

Time Practice – Race 2: Ancora Maglia Azzurra sugli scudi anche nella gara 2 di time practice con un ottimo Ravaglia che ottiene il miglior tempo con 1’26.640 precedendo l’ottimo ceco Kejmar e la sorpresa austriaca Bauer. Il britannico Michel Thomas è 4°, mentre il francese  Bidart è solo 5°.

Time Practice – Race 1: Un grandissimo Ivan Lazzarini monopolizza la gara del gruppo 1. Il pilota della Maglia Azzurra, infatti, grazie ad un superlativo 1’25.969 precede di quasi mezzo secondo il fuoriclasse francese della TM Thomas Chreyre, il più temibile tra i piloti in pista. Terzo posto per il ceco Travinceck, mentre il britannico Winstanley è 4°.

Prove libere del mattino: Davvero ottime le prove libere per la Maglia Azzurra con Lazzarini che è 2° nel primo raggruppamento alle spalle di Chareyre, mentre Ravaglia e Beltrami ottengono il miglior tempo nelle rispettive manche ben promettendo per le qualifiche del pomeriggio

 

Stoffa da Campioni