Sta per terminare l’attesa per gli appassionati del Supermoto. Sabato e domenica l’autodromo “Daniel Bonara” di Franciacorta, sarà la location dell’evento più atteso dell’anno: il Trofeo delle Nazioni.
I motarder italiani hanno scritto la storia di questa giovane disciplina motociclistica che da tre anni incorona la Nazionale Maglia Azzurra FMI come la più forte al Mondo. Massimiliano Verderosa, Ivan Lazzarini e Massimo Beltrami nel 2004 all’Alpe d’Huez (Francia); Massimo Manzo, Ivan Lazzarini e Massimo Beltrami, nel 2005 a Varano dé Melegari (Italia); Lazzarini, Balducci e Beltrami in Irlanda lo scorso anno. Questo il tris di vittorie che consegna alla Maglia Azzurra Scudo il titolo di favorita anche per questa edizione.
Il CT Andrea Bartolini ha dichiarato: “Speriamo di non deludere tutti i nostri tifosi. Sarà difficile ripetersi visto che molte Nazionali si presenteranno qui con l’intento di farci scendere dal “trono”. Siamo, per la nostra tradizione, tra i favoriti alla vittoria: ci presenteremo allo start per fare il poker”.
Bartolini ha convocato per il 2007 Massimo Beltrami (classe S1) Attilio Pignotti (classe E2) e Davide Gozzini (classe Open). A loro è affidato il sogno della Maglia Azzurra di rimanere in vetta al Mondo. (Clicca sui nomi dei piloti per conoscerne la scheda)
Anche la formazione Junior presenta caratteristiche interessanti nella sua composizione, come la presenza del 19enne già campione pesarese Marco Dondi che concorrerà per la vittoria in classe S1, così come i suoi compagni debuttanti, il 20enne lodigiano Andrea Occhini nella S2 e il 17enne vicentino Elia Sammartin che invece dovrà sbrigarsela in classe Open.
Venticinque squadre per un totale di settantacinque concorrenti. Ecco chi si contenderà il Trofeo più ambito della specialità
Scarica qui l’Entry list del Supermoto delle Nazioni