Supermoto Nazioni e Motocross Nazioni Europeo – Scelti i piloti Maglia Azzurra

Settembre è il mese in cui si disputano i Trofei delle Nazioni e come di consueto ad agosto si ultimano le squadre con le convocazioni dei piloti che rappresenteranno i Paesi impegnati. Già noti i Team della Maglia Azzurra FMI per il Motocross negli USA e per il Trial in Gran Bretagna, sono stati scelti i piloti che rappresenteranno l’Italia nel Supermoto delle Nazioni e nel Motocross delle Nazioni Europeo.


 


I convocati per il Supermoto delle Nazioni che quest’anno si disputerà nel nostro Paese, a Franciacorta il prossimo 30 settembre, sono, per la Nazionale: Massimo Beltrami (Classe S1), Attilio Pignotti (Classe S2), Davide Gozzini (Classe Open). Per il Team Junior, difenderanno i colori dell’Italia: Marco Dondi (Classe S1), Andrea Occhini (Classe S2), Elia Sammartin (Classe Open).


Grande attesa per la Maglia Azzurra Supermoto che fa suo il Trofeo da tre anni: nel 2007 si corre in casa ed il “poker” sembra obbligatorio, per regalare alla Federazione Motociclistica Italiana la seconda stella nella storia dei Tofei.


 


Il Motocross delle Nazioni Europeo, invece, si correrà in Germania (Gaildorf, 30 settembre). I convocati Maglia Azzurra sono: Manuel Monni (Classe MX1), Dany Philippaerts (Classe MX2), Alex Salvini (Classe Open). Anche in questo caso si attende una grande prestazione: i piloti italiani sono chiamati a confermare i progressi registrati nel corso del Mondiale Motocross.

Stoffa da Campioni