E’iniziato il count down per il Franco Zerbi Trophy, ovvero il Supermoto delle Nazioni 2010 di Cahors, Francia.
La Maglia Azzurra guidata da Attilio Pignotti e composta da Davide Gozzini (TM), Ivan Lazzarini (HM) e Christian Ravaglia (Suzuki), è arrivata nella giornata di ieri a Tolosa nel sud della Francia, per poi trasferirsi nella vicina Cahors, sede del trofeo, dove la struttura FMI ha già iniziato a lavorare a pieno regime. Nel paddock, infatti, verranno serviti pasti caldi per tutta la durata della manifestazione, nella più tipica ospitalità italiana.
Nella giornata di oggi, 1° ottobre dalle 10 alle 17, i componenti della compagine tricolore, così come tutti i partecipanti hanno svolto la supervisione del tracciato e le verifiche tecniche di rito.
La pista francese è molto bella con una lunghezza complessiva di 2000 metri ed è stata costruita su di un aerodromo dismesso.
“Non nascondo un certo ottimismo per questa spedizione. Sono sicuro dell’attaccamento ai colori della Maglia Azzurra da parte dei piloti che sono fortissimi e dello staff. Siamo tutti compatti ed abbiamo come obiettivo il raggiungimento di un grande risultato qui in Francia, per noi e per tutta l’Italia”, questo è il giudizio del Capo Delegazione Andrea Barbieri al quale si associa anche il pensiero del ct Pignotti che, come sempre, fornirà consigli tecnici adeguati e la giusta carica ai tre alfieri azzurri.
Quest’anno al Franco Zerbi Trophy saranno ben 20 le nazioni partecipanti, alcune, come la campionessa uscente Germania e la Francia, padrona di casa, molto competitive.
L’appuntamento con il Supermoto delle Nazioni è per domani con le prove e le manche di qualifica, che varranno le posizioni nella griglia di partenza per le tre gare di domenica, alle 13.00 con la prima manche S1-S2), alle 14.15 con la seconda gara con la S2 e Open ed alle 16:20 la terza manche con in pista S1 e Open.
L’evento sarà seguito in diretta da Sportitalia.
Forza ragazzi!
Tutte le news ed i video di giornata saranno consultabili sul sito: www.federmoto.it e www.magliazzurra.it.