Supermoto delle Nazioni – Il programma della giornata

Finalmente è arrivata la tanto attesa domenica, qui al Motorland di Aragon, una domenica che vedrà scendere in pista i migliori piloti del Supermoto per il Trofeo delle Nazioni 2011.
I 25 team di partenza, tra cui la Maglia Azzurra, sono stati divisi in due finali, dopo le qualifiche di ieri. I 16 team che hanno dimostrato di essere i più forti, prenderanno parte al Trofeo vero e proprio, gli altri 9, invece, correranno nella Finale B.
La giornata qui ad Alcaniz, si è aperta alle 9 con i warm up. I primi a scendere in pista proprio i 9 team non qualificati alla finale, alle 9:30, invece, è stata la volta delle squadre qualificate appartenenti alla fascia 1, ovvero i qualificati con la posizione in griglia dispari (il 1°, il 3°, il 5° e così via), alle 10, invece,è stata la volta dei team di fascia 2 (numeri pari) a cui appartiene la formazione italiana essendosi qualificata ieri con il 4° posto.
Il warm-up servirà a tutti i piloti per riprendere confidenza con l’asfalto e cercare di apportare le giuste modifiche ‘finali’ prima delle gare.
Alle 11 si disputerà la Finale B, mentre alle 12 si terrà la cerimonia d’apertura dove verranno presentati i 16 team partecipanti al Supermoto delle Nazioni 2011. Ad ora di pranzo finalmente, si apriranno le danze e si infuocherà questa domenica spagnola di inizio ottobre. Alle 13 è prevista la prima gara dove correranno insieme i piloti del Gruppo 1 e Gruppo 2, per la Maglia Azzurra, quindi, scenderanno in pista Christian Ravaglia (Suzuki Team Lux Performance) e Massimo Beltrami (Honda TDS). Alle 14:40 sarà la volta di Gara 2 con i piloti del Gruppo 2 e del Gruppo 3, quindi Beltrami e Teo Monticelli (Honda Freccia Team), infine, alle 14:20 sarà la volta di gara 3 con i piloti del Gruppo 1 e del Gruppo 3 (quindi per gli azzurri vedremo all’opera Ravaglia e Monticelli).

Segui il Supermoto delle Nazioni 2011 con la diretta live testuale su www.magliazzurra.it e www.federmoto.it  ed i video di giornata su www.federmoto.tv

Guarda il Video delle Qualifiche 

 

Guarda il Video delle Prove Libere

 

 

Guarda il video di presentazione

 

 

Guarda la Photogallery

 

Stoffa da Campioni