Da sempre gli appassionati di enduro e motocross discutono su quale sia la disciplina del fuoristrada più seguita, se l’una o l’altra. Un’infinita e colorita diatriba nella quale da qualche anno si è affermata con successo una nuova realtà dell’off-road, il supermoto.
Senza dimenticare le due ruote dove in assoluto la testa conta molto di più del polso: il trial, che sicuramente non vuole fare da semplice comparsa in questa simpatica disputa.
La Federmoto non può che amare tutte e quattro le nazionali allo stesso modo, ognuna vincente e motivo di orgoglio per il nostro paese, con i venti titoli mondiali a squadre conquistati (14 l’enduro, 3 il supermoto, 2 il motocross e 1 il trial).
Lasciamo la parola a voi tifosi, per quello che vuole essere solo un semplice gioco: diteci, qual è la vostra nazionale preferita?
N.B. La somma può non dare 100% poichè l’approssimazione è per difetto e, pertanto, non compaiono i numeri decimali.
Dato che noi italiani siamo un popolo di commissari tecnici, abbiamo chiesto agli appossionati di “dare una mano” al nostro C.T. Andrea Bartolini scegliendo i tre piloti che porterebbero a Donington Park (GBR) il prossimo 28 settembre a difendere i colori dell’Italia nel Motocross delle Nazioni 2008. In meno di una settimana abbiamo raccolto oltre 1.500 preferenze! Vi preannunciamo che la prossima settimana, a pochi giorni dall’appuntamento iridato di Mantova, pubblicheremo un’intervista ad Andrea Bartolini, nella quale non potrà mancare ovviamente un riferimento alle convocazioni per il Nazioni.
Questi i risultati del sondaggio:
Antonio Cairoli: 489 VotiDavid Philippaerts: 440 VotiDavide Guarneri: 267 VotiAlex Salvini: 139 VotiChicco Chiodi: 68 VotiCristian Beggi: 51 VotiManuel Monni: 39 VotiAltri: 73 VotiTotale voti: 1.566 Voti