I piloti della Maglia Azzurra Scudo hanno completato le verifiche tecniche mettendo le moto punzonate in parco chiuso. Il resto della giornata è trascorso visionando ancora le prove speciali per analizzare al meglio tutti i dettagli.
Nella pausa pranzo abbiamo intervistato Mirko Gritti (Beta Boano Racing) impegnato a difendere i colori della Nazionale nel Trofeo Junior.
Mirko questa è la tue seconda Sei Giorni, come sta andando la preparazione in vista di lunedì? “Lo scorso anno ho corso nei club ed ero parecchio dietro; è stata però una esperienza molto importante ed utile per affrontare la gara di quest’anno. In questi giorni stiamo studiando al meglio le prove speciali che sono molto belle e difficili, ma alla mia portata. Bisognerà tenere duro fino alla fine e cementare ancora di più il gruppo”.
Con che moto corri qui? “Una Beta 525 4t”. Si adatta bene al tipo di percorso? “Si molto. Assieme al Team abbiamo lavorato molto bene per adeguare la moto al terreno sabbioso; abbiamo alzato ed indurito l’anteriore, arretrato un po’ la guida del manubrio ed indurito l’ammortizzatore posteriore”.
Fai un pronostico su Trofeo Junior? “Possiamo giocarci la vittoria con la Francia e la Spagna; sono loro le avversarie da battere. Insieme ai miei compagni possiamo farcela”. Nella E3 come pensi di finire? A me interessa il risultato della squadra e spero quindi di stare nei primi dieci. Approfitto dell’intervista per salutare in Italia la mia famiglia ed i miei amici”.
Domani alle 19.00 ci sarà la parata per nazioni in centro a La Serena, domenica riposo. Lunedì inizierà una Sei Giorni che si preannuncia molto interessante tecnicamente ed avvincente per le emozioni che la Maglia Azzurra Scudo potrà regalare ai tifosi italiani.
Ricordiamo che Simone Albergoni commenterà la gara con una rubrica fissa su www.magliazzurra.com Se vuoi ricevere news e risultati della Sei Giorni può mandare una mail a magliazzurra@federmoto.it