Sei Giorni 2011 – Tra prove e foto ufficiali un pensiero a David Philippaerts

Gli azzurri proseguono in maniera frenetica le ricognizioni a piedi dei percorsi delle prove speciali previste per la tanto attesa 86^ edizione della Sei Giorni Enduro 2011.

In mattinata hanno visionato quella più distante dal paddock di Kotka, a quasi settanta chilometri, sul confine con la Russia. Nel frattempo i pre-rider designati, Gionni Fossati e Mario Rinaldi, hanno provato in moto il percorso dei primi due giorni.

Il Direttore Tecnico Enduro mette in guardia i piloti: ”A grandi linee dovremmo avere poco più di quaranta minuti di speciali cronometrate. La sabbia che compone questi terreni non è fine ma piuttosto compatta, con tante radici e pietre, delle vere e proprie lastre qua è là. C’è pertanto da prestare molta attenzione, anche perché il percorso è piuttosto stretto. Al problema della polvere, quindi, si aggiungerà l’avere una sola traiettoria e molto scavata”.

La giornata si è conclusa con le foto ufficiali, scattate nei pressi del paddock con lo sfondo del mare di Kotka.

Dalla Finlandia non poteva mancare un pensiero affettuoso da parte di tutta la delegazione italiana a David Philippaerts che ha subito un brutto infortunio in allenamento, fratturandosi entrambi i polsi. La sua stagione mondiale e la partecipazione al Nazioni di Motocross in Francia sono purtroppo compromessi. Il fratello Deny, (Team Costa Ligure Beta Boano), impegnato nel Trofeo Mondiale in E2, gli ha mandato un in bocca al lupo con un video messaggio ai microfoni di Federmoto.tv, al quale si associano tutti i sostenitori della Maglia Azzurra

Guarda i video in diretta dalla Finlandia
Guarda la Photogallery su Facebook

Stoffa da Campioni