Sei Giorni 2011 – La Maglia Azzurra arriva a Kotka, fermento nel paddock

La delegazione italiana Maglia Azzurra è arrivata a Kotka, cittadina sul mare a circa 100 km ad est di Helsinki, dove da lunedì 8 agosto si disputerà la Sei Giorni di Enduro 2011.
Subito dopo l’arrivo, si sono tenuti i primi briefing tra i piloti ed il direttore tecnico Gionni Fossati e i Manager Christian Rossi (Trofeo) e Mario Rinaldi (Vaso), mentre lo staff dei servizi, sta sbrigando le pratiche burocratiche.
Nel frattempo, ferve frenetica l’attività nel paddock dove si stanno allestendo i mezzi di assistenza e l’hospitality ‘Casa Azzurra’ . Il paddock è posizionato nell’area portuale di Kotka.
A difendere i colori azzurri nell’importante kermesse enduristica, saranno nel trofeo i piloti Andrea Beconi (Kawasaki HP Moto Team) in E1; Edoardo D’Ambrosio (HM Honda Zanardo), Dany Philippaerts (team Costa Ligure Beta Boano), Alex Salvini (Husqvarna CH Racing Monster Energy) in E2; Alessandro Botturi (Gas Gas Team Italia Enduro) e Maurizio Micheluz (Scuderia Fantic Motor Doimo Cityline).
Nel Vaso, ovvero il Trofeo Junior, il team è composto da Gianluca Martini (Beta Lunigiana Enduro), Jonathan Manzi (KTM Fairoli) e Giacomo Redondi (Husqvarna CH Racing Monster Energy) in E2 e Thomas Oldrati (Team KTM Factory) in E3.
A dirigere la delegazione azzurra in Finlandia, vi è Franco Gualdi, Coordinatore Nazionale Enduro e Capo Spedizione, che ha dichiarato: “Ogni Sei Giorni regala emozioni nuove e diverse, nonostante siano ormai diversi anni che ricopro questo ruolo. In passato si partiva in ottanta e più persone, oggi siamo meno di cinquanta compresi i piloti, con una significativa riduzione dei costi senza intaccare l’eccellenza organizzativa che nel tempo ha caratterizzato l’Italia. Il nostro obiettivo è come sempre puntare alla vittoria, non può essere diversamente per chi ha una tradizione come la nostra. Ad ogni modo considerando il valore elevato degli avversari il podio sarebbe un risultato importante”.

Stoffa da Campioni