Scatta l’ora dell’Enduro Vintage Trophy

Moto e piloti animano, ogni minuto di più, il paddock. L’area training è stata aperta e le Verifiche, sia amministrative che tecniche, sono in corso. Camerino è diventato il fulcro del mondo della Regolarità.

La località in provincia di Macerata ospita l’edizione 2024 dell’Enduro Vintage Trophy, organizzata dal Moto Club Camerino. 430 piloti al via, di cui 200 italiani, desiderosi di sfidarsi nei quattro giorni di gara.

Il programma

Martedì 3 settembre è dedicato alla cerimonia di apertura, in programma alle 19.00 presso la Rocca Borgesca e in diretta su FedermotoTV. Nel corso della serata sfileranno sul palco tutte le squadre partecipanti: momenti che emozioneranno tutte le autorità e gli appassionati presenti. Mercoledì ecco l’apertura della sfida con la prova di accelerazione in località Vallicelle mentre i due giorni successivi saranno riservati alla regolarità pura. Sabato prova di cross finale a San Severino Marche.

Le squadre nazionali competeranno nel Vintage Veteran Trophy mentre le formazioni di club con piloti di almeno 40 anni saranno impegnate nel Silver Vase. Il Regolamento prevede anche una classifica riservata alle donne e una – il Vintage Club – senza limiti di età. E’ prevista anche una categoria individuale.

La squadra italiana

La Maglia Azzurra si presenterà al via del Vintage Veteran Trophy con Giorgio Grasso (Kramer 250 del 1963), Tullio Pellegrinelli (Puch Frigerio 347 del 1981, nella foto) ed Enrico Tortoli (Ktm 250 del 1975). A sfidarli, formazioni provenienti da tutto il mondo: la Francia e la Germania, ma anche Australia, Stati Uniti, Canada e altre avversarie per un totale di 13 squadre impegnate in questo Trofeo.

Nelle manifestazioni riservate ai club, i sodalizi italiani daranno il massimo per salire sul gradino più alto del podio.

Stoffa da Campioni