Sabato alterno per la Maglia Azzurra Junior Enduro in Portogallo

 


Secondo appuntamento per la Nazionale Maglia Azzurra Junior di Enduro impegnata in questo weekend a Vale de Cambra (Portogallo).


 


Dopo la neve svedese è stata la pioggia ad accogliere i giovani enduristi guidati dal CT Gionni Fossati. Nella giornata di sabato però il sole ha fatto capolino sulla gara asciugando i terreni sabbisosi del percorso e permettendo ottime prove ai piloti.


 


Gara difficile composta da tre giri: tre speciali (Enduro da 8 min.; Cross da 7 min.; Extreme da 2,5 min.).


Ancora sfortunato Mirko Gritti che, come a Ostersund, è stato costretto al ritiro: quarto al momento dei guai tecnici.


Oscar Balletti è stato il migliore di giornata: dopo una lunga battaglia, che lo ha visto protagonista sempre intorno alla quinta posizione, è risalito con grande tenacia fino a chiudere terzo.


Thomas Oldrati è la piccola delusione del primo giorno di gara. In testa per lunghi tratti, ha commesso il banale errore di entrare con te minuti di anticipo in una prova: alla fine ha chiuso settimo.


 


Il CT Fossati: “Peccato per l’errore di Thomas che poteva fare compagnia a Balletti nel podio del sabato. Ancora un po’ di sfortuna per Gritti ma domenica abbiamo tutte le carte in regola per fare una ottima gara anche se le previsioni meteo annunciano pioggia”.


 


Ricordiamo inoltre che Vanni Cominotto non è partito per la trasferta portoghese a causa dei postumi della caduta patita in Svezia. Con molte probabilità ritornerà in sella per la terza prova in Spagna (5 aprile a Sitges).

Stoffa da Campioni