I prossimi appuntamenti dell’offroad italiano daranno il benvenuto alla partnership stretta da Federmoto con regione Lombardia.
Una prestigiosa partnership unisce nel 2009 le Nazionali della Federazione Motociclistica Italiana e la Regione Lombardia che sarà jersey partner della Maglia Azzurra.
Sarà, infatti, la “rosa camuna” a fare belle mostra sulle divise dei piloti Maglia Azzurra impegnati nei Mondiali a Squadre. Una importante collaborazione che vuole evidenziare l’impegno dell’ente pubblico lombardo nei confronti dell’attività sportiva ed in particolare di quella motoristica.
Quest’anno sono ben due, su quattro, gli appuntamenti dei Mondiali a Squadre sul territorio lombardo: il Trial delle Nazioni, a Darfo Boario Terme (Brescia) ed il Motocross delle Nazioni a Franciacorta (Brescia).
Il primo si è disputato in una delle culle della disciplina, mentre il secondo torna in Italia dopo 23 anni di assenza. E proprio il Motocross delle Nazioni, l’evento mondiale più importante dell’anno per ciò che riguarda le due ruote offroad, ha visto in prima linea la Federmoto e Regione Lombardia intervenire per offrire, a squadre e tifosi provenienti da tutto il mondo, uno spettacolo che non ha eguali.
“La FMI e Regione Lombardia hanno stretto una partnership che non si estingue in una semplice collaborazione – dichiara il Presidente della FMI Paolo Sesti – Il fulcro di questa prestigiosa intesa saranno la promozione del territorio attraverso le attività sportive della Federmoto e lo sviluppo di aree dedicate, nonché di progetti condivisi per le due ruote. La presenza del logo Regione Lombardia Sport sulle maglie delle Nazionali darà ancora più lustro al progetto Maglia Azzurra che, oltre alle due tappe italiane, vedrà impegnata la FMI in Bulgaria, con il Supermoto delle Nazioni, ed in Portogallo, con la Sei giorni di Enduro”.
“La qualità è ciò che maggiormente caratterizza gli eventi sul nostro territorio – ha dichiarato il Presidente della Regione Lombardia, Senatore Roberto Formigoni – La stessa qualità che abbiamo trovato nel progetto Maglia Azzurra FMI. Il Nazioni di Cross darà ancor più lustro allo sport lombardo e Nazionale, mentre come ente saremo presenti in tutti gli eventi delle Nazionali di Motociclismo della Federmoto come Jersey Partner, felici di poter festeggiare nuove vittorie internazionali”!
Di seguito il calendario degli eventi delle Nazionali FMI dove i pioti convocati che indosseranno la Maglia Azzurra con il Logo della Regione Lombardia Sport.
Trial Delle Nazioni (Darfo Boario Terme, Brescia, 18-20 settembre)
Motocross delle Nazioni Europeo (Chernivtsi, Ucraina 19-20 settembre)
Nazioni di Quad (Jauer, Germania 26-27 settembre)
Motocross delle Nazioni (Franciacorta, Brescia, 3-4 ottobre)
Supermoto delle Nazioni (Pleven, Bulgaria, 10-11 ottobre)
Sei Giorni di Enduro (Figuera da Foz, Portogallo, 12-17 ottobre)