Sono visibili nella sezione Photogallery tutti gli elaborati arrivati alla FMI per il concorso “Disegna la Maglia Azzurra 2008”, che la Federazione ha promosso in collaborazione con Motosprint.
Un concorso che sottolineato ancora una volta la passione di tutti gli amanti delle due ruote per le nazionali Maglia Azzurra.
Sono arrivati alla sede della Federazione Motociclistica 157 disegni (nella Photogallery sono visibili i primi 100): alcuni divertenti, altri sarcastici, ma tutti belli e presi in considerazione per la vittoria finale. Si sono sbizzarriti tifosi di diverse discipline, di ambo i sessi e soprattutto di tutte le età: partendo dal Francesco del 1953 fino ad arrivare alla piccola Matilde di soli 8 anni.
A Mantova, in occasione del Gran Premio d’Italia Mondiale MX, è stato premiato, quale vincitore del concorso, il giovane Stefano Galassi, appassionato proprio cross, che ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione della nuova Maglia Azzurra 2008.
Stefano, come premio, potrà seguire (insieme ad un amico ed ospite della Federmoto) la nazionale italiana al Motocross delle Nazioni il prossimo 28 settembre a Donington Park (GBR).
Premiati i primi dieci disegni con la nuova Maglia Azzurra, ricordiamo il bel lavoro di Cristina Caporali (giunta seconda) e quello del piccolo tifoso Matteo Perrucci (3° posto).