Presentata la Maglia Azzurra 2008

Nella sala stampa del crossodromo di Mantova Tazio Nuvolari, che ospita il Gran Premio d’Italia di Motocross, è stata presentata oggi la Maglia Azzurra 2008: la divisa delle squadre Nazionali FMI (Motocross, Enduro, Supermoto e Trial).


 


Presenti alla conferenza, otre ad un folto numero di giornalisti nazionali ed internazionali, il direttore marketing della Federazione, Alfredo Mastropasqua che ha presentato il progetto 2008, ed il  CT Andrea Bartolini. In rappresentanza dei piloti: Antonio Cairoli ed Alex Salvini presenti lo scorso anno a Budds Creek (USA).


 


Quest’anno il disegno della maglia è frutto di un concorso che la Federmoto, in collaborazione con il settimanale Motosprint, ha rivolto a tutti gli appassionati delle due ruote riscuotendo un notevole successo. Il vincitore del concorso “Disegna la Maglia Azzurra”, Stefano Galassi, presente emozionato anche lui alla conferenza stampa, sarà ospite della FMI al Motocross delle Nazioni (Donington Park – 28 settembre).


 


La Maglia Azzurra 2008, presenterà i loghi del Jersey Sponsor (Fiat Scudo), del techincal supplier (Robe di Kappa) e, novità, il logo dell’industria della moto di ogni singolo pilota (sul retro), riconoscimento dovuto alle case motociclistiche e ai team per il grande impegno profuso a supporto dell’attività delle nazionali. I numeri di maglia sono, invece, griffati Pivesso.


 


Raggiunta la seconda stella con la vittoria della Sei Giorni di Enduro in Cile lo scorso anno, le Nazionali della FMI puntano decise a raggiunge quanto prima la terza.


 

Stoffa da Campioni