Premiato il quadriennio Azzurro 2005-2008

 


Le Premiazioni dei Campioni, che annualmente la Federmoto trasforma in un vero e proprio evento, in questa edizione hanno avuto ancora più fascino con la presenza delle squadre vincitrici nell’ultimo quadriennio di un titolo mondiale.


 


La chiusura del quadriennio olimpico, con la relativa assemblea elettiva (Paolo Sesti rieletto Presidente della FMI ndr), è combaciata con i primi quatto anni del progetto della Federmoto legato alle squadre nazionali, e cioè la Maglia Azzurra.


 


La Premiazione dei Campioni 2008, inserita nel programma della tre giorni dell’Assemblea Nazionale, è stata pertanto l’occasione migliore per premiare le squadre ed i piloti che hanno vestito la Maglia Azzurra dal 2005 al 2008.


 


Sul palco, alla presenza delle più alte cariche dello sport nazionale ed internazionale, hanno ricevuto l’ennesimo e meritato riconoscimento: la Maglia Azzurra Enduro che ha vinto il Trofeo 2005 e quello 2007 (la Junior il Vaso 2005 e 2008), e la Maglia Azzurra  Supermoto campione del mondo nel 2005, 2006 e 2008.


 


Presenti i Commissari Tecnici (Gionni Fossati, Tullio Pellegrinelli, Andrea Bartolini) e quasi tutti i piloti delle vittorie delle Nazionali FMI che, hanno ricordato emozionati i momenti più belli delle vittorie di squadra.


 


La Maglia Azzurra ha chiuso così un quadriennio di soddisfazioni ed è pronta a ripartire per ennesimi e gloriosi traguardi già a partire dagli eventi 2009: la Sei Giorni di Enduro in Portogallo, ed i Trofei delle Nazioni di Motocross (Franciacorta, ITA), Supermoto (Bulgaria) e Trial (Bormio, ITA)

Stoffa da Campioni