Premiata la Maglia Azzurra Quad al Supercross di Genova

Fuochi d’artificio, piloti mondiali e pubblico in delirio: nell’emozionante arena del Supercross di Genova è stata acclamata anche la Squadra Azzurra QuadCross.

L’appuntamento di sabato sera, incorniciato nell’evento che da tren’anni richiama l’attenzione internazionale con un fascino unico, ha regalato grande soddisfazione al Comitato Quad FMI ed ai protagonisti della Maglia Azzurra.

Nella Sala Ligure del Centro Congressi, i tre piloti che hanno rappresentato l’Italia alla Sfida delle Nazioni Europee aggiudicandosi l’Oro (26 settembre-Slovacchia) sono stati premiati dal Presidente della Federazione Motociclistica Italiana, Paolo Sesti, in presenza del Coordinatore di specialità Antonio Assirelli e accompagnati dagli applausi di un pubblico d’onore composto dai colleghi piloti a due ruote: spiccava tra le poltrone rosse il talento di Cairoli, Monni, Bonini, Gozzini, Lazzarini ed altri ancora…

Terminate le premiazioni i piloti hanno indossato la maglia azzurra, sono saliti in sella ed hanno percorso due giri d’onore all’interno del Palasport, dove la gara si è fermata per festeggiare la vittoria italiana in Slovacchia. Montalbini, Giovanelli e Torraco hanno tenuto imbrigliati a fatica i loro motori mentre giravano a passo d’uomo sui panettoni di terra acclamati da pubblico, ma l’impegno a non lasciare tracce sul percorso destinato alla competizione delle moto non poteva essere tradito.

Si è concluso così, con una serata memorabile, il festeggiamento di un evento indimenticabile. Guarda le foto sul sito ufficiale Quad.

L’appuntamento con le gesta della Maglia Azzurra Quadcross è ora in edicola su MX Motosprint (numero di Dicembre) e su Moto TV con le repliche che verranno mandate in onda a novembre.

Stoffa da Campioni