Ottimi segnali dalla Maglia Azzurra Junior Motocross in Olanda

Durante il fine settimana i Team della Maglia Azzurra Junior di Motocross sono stati impegnati in Olanda. A Valkenswaard si sono svolte le gare dell’Europeo Junior MX2, Europeo 85 ed Europeo 65.


 


CLASSE 65 – Il nostro pilota di punta Cavallo ha conquistato il quarto posto nella classifica di giornata. Nono nella prima manche (ha rotto la candela mentre era quarto all’ultimo giro) ha fatto registrare un brillante secondo posto nella manche successiva, dietro allo sloveno Gajser dopo una hole shot da vero campione. Una bella soddisfazione per il piccolo pilota piemontese che si è distinto tra i “sabbiaroli” olandesi e del nord Europa. Ora nella classifica generale, quando manca solo la prova di San Severino Marche, Matteo è 3 con 5 punti di distacco dal secondo.


 


CLASSE 85 – Il migliore dei nostri sin dal sabato si è dimostrato Battig ma purtroppo due cedimenti della sua Honda 4t lo hanno costretto al ritiro nelle manche della domenica. Redondi ha disputato una prova sotto il suo potenziale, così come Del Segato


 


MX2 JUNIORFiorgentili si è dimostrato subito tra i più in palla con un sabato da leone e sempre tra i protagonisti: di certo è, tra gli italiani, il pilota che meglio si adatta ai terreni sabbiosi. Nella gara di domenica però, dopo l’ennesima hole shot in questo campionato, nel corso del secondo giro ha preso una brutta botta alla caviglia con una distorsione ai legamenti della caviglia. Il dottor Macchiagodena della clinica mobile, dopo le cure del caso e l’applicazione di un bendaggio ha sconsigliato la partenza nella seconda manche. Nella classifica riservata alle due tempi, da segnalare il primato di Elia Zinetti.

Stoffa da Campioni