Oldrati fa doppietta in Francia con la Maglia Azzurra Junior di Enduro

Grande prestazione per a Maglia Azzurra Junior di Enduro che con Thoms Oldrati conquista una splendida doppietta in terra francese. Dopo la vittoria di sabato, infatti, Oldrati è stato autore di un ennesimo capolavoro tecnico vincendo anche la seconda giornata di gara. Bene anche Gritti e Cominotto mentre secondo ritiro in due giorni per Balletti.


 


Come detto, Thomas Oldrati (KTM Team Farioli), è stato l’autentico dominatore anche della seconda giornata a Uzerche. Partito subito forte ha trovato ottimo feeling con il percorso ed ha chiuso con oltre 40” di vantaggio sullo spagnolo Mena.


 


Mirko Gritti (Beta Team Boano Racing) bissa il quarto posto della prima giornata riuscendo a risalire dalla sesta posizione. Solo alcuni problemi al freno posteriore gli hanno impedito di concludere a podio la rimonta.


Sesto posto, con qualche caduta i troppo, per Vanni Cominotto (KTM Team Farioli) che riscatta comunque una prima giornata un po’ opaca.


Oscar Balletti (HM Honda Zanardo), invece, si ritira anche domenica. Un nuovo colpo alla gamba già infortunata sabato ha costretto al ritiro il pilota piacentino.


 


Il CT Gionni Fossati ha dichiarato: “Sono soddisfatto di questa seconda giornata: abbiamo raccolto l’ennesimo importante risultato di squadra e con Oldrati siamo in piena corsa per il titolo. Peccato per Balletti ma ci sarà tempo per rifarsi. Ora abbiamo un periodo di riposo e tutti possiamo recuperare le energie, compresi i team che ci supportano in queste lunghe trasferte permettendo ai piloti di dimostrare tutto il loro talento”.


 


Leggi qui la cronaca della giornata di sabato


 


Classifica Mondiale Junior


1° Oldrati 247 pt.; 2° Mena 200 pt.; 3° Bourgeois 174 pt.; 4° Gritti 142 pt.; 5° Joly 113 pt. …24° Cominotto 31 pt.


 


Il prossimo appuntamento con la Maglia Azzurra Junior di Enduro e fissato per il 27 settembre con la tappa italiana di Piediluco.

Stoffa da Campioni