Manca ancora qualche giorno all’inizio del Supermoto delle Nazioni in programma domenica, ma Franciacorta, luogo scelto per ospitare il prestigioso evento internazionale, è già da tempo un pensiero fisso per i piloti della Maglia Azzurra.
Massimo Beltrami (classe S1) Attilio Pignotti (classe E2) e Davide Gozzini (classe Open) scelti dal CT Bartolini per difendere lo scettro dagli assalti delle nazioni rivali aspettano ormai con trepidazione e ottimismo l’ora della verità, consapevoli di avere tutte le carte in regola per poter agguantare un fantastico poker di vittorie e di proseguire così la serie di successi inaugurata nel 2004.
L’autodromo di Franciacorta è ormai pronto per accogliere non soltanto i piloti in rappresentanza delle 25 nazioni che si batteranno per la vittoria finale ma anche il pubblico che si preannuncia assai numeroso considerata l’importanza dell’evento.
Ogni nazione parteciperà con 3 piloti, divisi per categoria (S1, S2 e Open) che correranno 2 gare ciascuno. Ogni manche vede la partecipazione di 2 cilindrate (categorie) contemporaneamente, quindi ogni categoria incontrerà entrambe le altre, con un totale di 3 gare: Gara-1 S1 + S2; Gara-2 S2 + Open; Gara-3 S1 + Open.
Nella giornata di sabato 29 settembre si svolgeranno le prove di qualifica mentre le gare avranno luogo nel corso della domenica a partire dalla prima mattinata.