Nazioni Quad e Sidecarcross a Cingoli. Dieci giorni al via

Mancano solo 10 giorni all’apertura ufficiale del Sidecarcross&Quadcross of European Nations di Cingoli (MC). Venerdì 22 settembre infatti, sulla pista marchigiana si apriranno le verifiche amministrative e tecniche che sanciranno il primo atto di questo weekend internazionale. Le prenotazioni stanno continuando a fioccare numerose negli uffici del Moto Club ‘A.Fagioli’ organizzatore dell’evento e la pista è stata tirata a lucido così come tutta la sua area paddock per accogliere le 18 nazioni iscritte al Quadcross e le nove iscritte per il Sidecarcross. Il programma è stato ufficializzato ieri e sabato mattina il primo appuntamento che vedrà riuniti i piloti sarà il briefing previsto alle 9,30. L’inizio delle prove libere per i quad sarà alle 10 mentre i sidecar scopriranno la pista alle 11,15.

Per le prime prove di qualifica quadcross bisognerà attendere le 13,30 mentre per i sidecar il sabato si correranno solo le prove cronometrate che decideranno lo schieramento al cancelletto del giorno dopo, domenica, per i tre gruppi.

Domenica mattina dopo il warm up, previsto fra le 8,20 e le 9,30 la prima gara, riservata ai Sidecars partirà alle 11 e si andrà avanti fino all’ultima sfida del quadcross prevista per le 16,30. Importanti i due appuntamenti con la presentazione ufficiale di tutti i team: sabato sera in pista alle 21, con spettacolo di fuochi d’artificio, e domenica mattina intorno alle 9,45.

Stoffa da Campioni