MX of Nations – Presentata la Nazionale Maglia Azzurra per Franciacorta

In occasione del Gran Premio del Mondiale MX1 in Lettonia è stata presentata la Nazionale Maglia Azzurra FMI Motocross che parteciperà all’MX of Nations 2009.

 

Andrea Bartolini, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di Motocross, nella sala stampa del circuito di Kegums in occasione della 10 tappa del Mondiale MX1, ha annunciato i piloti che vestiranno la Maglia Azzurra nell’evento dell’anno per le due ruote offroad.

 

A Franciacorta, che ospiterà il 4 ottobre il Motocross delle Nazioni, vestiranno la Maglia Azzurra FMI: Antonio Carioli e David Philippaerts, per la categoria MX1/Open, e Davide Guarneri, per la categoria MX2.

Nel corso della conferenza stampa, il CT Bartolini ha comunicato anche le due riserve: Alex Salvini e Manuel Monni.

I due piloti in lotta per il mondiale MX1 (Cairoli e Philippaerts) ed il miglior italiano nell’MX2 (Guarneri) saranno, quindi, i tre portacolori in pista dell’evento più atteso da tutti gli appassionati del fuoristrada. Con loro, pronti a subentrare qualora ce ne fosse bisogno, il pilota in lotta per l’iride nell’MX3 (Salvini) ed il secondo miglior italiano dell’MX2 (Monni).

 

“Una scelta naturale – ha commentato il CT Bartolini – Sono i migliori piloti che ci sono a disposizione e lo stanno dimostrando nel rispettivi mondiali. A loro il compito di un risultato prestigioso che ci sfugge da troppo tempo. Correre in casa sarà uno stimolo in più per questi piloti che in Maglia Azzurra hanno sempre dimostrato di dare il massimo”.

 

La Maglia Azzurra Motocross nell’Edizione 2008, dopo essere stata in lizza per il podio, è giunta quinta  dietro gli Stati Uniti, Francia, Belgio e GBR.

La Nazionale Italiana si è imposta nel Motocross delle Nazioni nel 1999, in Brasile, con A.Bartolini, A.Chiodi, C.Federici, e nel 2002 in Spagna, con A.Bartolini, A.Chiodi, A.Puzar.

 

Il CT Bartolini ed i convocati azzurri danno appuntamento a tutti i tifosi per il prossimo 4 ottobre a Franciacorta per il Motocross delle Nazioni 2009!

 

Stoffa da Campioni