MX of Nations – Le dichiarazioni dei piloti dopo le qualifiche

Di seguito le dichiarazioni dei piloti dopo l’ottimo risultato ottenuto nelle prove di qualifica oggi a Franciacorta. L’autodromo Daniel Bonara ospitala 63^ edizione dell’MX of Nations che, dopo 23 anni, ritorna a svolgersi sul territorio italiano!

 

Antonio Cairoli (Yamaha De Carli Team, Mc Winners Motor Team) – MX1

«E’ andata benissimo, insieme a Philippaerts abbiamo ottenuto due belle vittorie che ci d anno una grande carica. Io sono partito bene, ho studiato la situazione e ho passato Mackenzie in discesa in un punto dove lui probabilmente non si aspettava. Domani farò gara di attacco per vincere. A questo punto la situazione è più chiara, siamo in ballo noi il Belgio, l’Australia e l’America. Sarebbe bello vincere anche per la mia Messina, duramente colpita ».

 

David Phlippaerts (Yamaha Rinaldi, M.C. C.G. Castelnuovo) – Open

«Ho indovinato una partenza perfetta ,su questa pista mi sono trovato a meraviglia e ho fatto il mio ritmo vincendo senza troppi problemi. L’armonia e la carica all’interno del team è grande, anch’io come Tony farò gara d’attacco per vincere».

 

Davide Guarneri (Yamaha Ricci Racing Team, M.C. Montenetto) – MX2

«La partenza non mi ha favorito, sono dovuto risalire da dietro e su questa pista in stile Supercross ho fatto fatica a trovare le traiettorie dove superare. Il decimo posto non è comunque male. Sapevo di essere l’anello debole del Team Italia , anche perché la mia batteria era probabilmente la più difficile. Anch’io andrò all’attacco e faro la mia parte in questo team straordinario ».

 

In TvDiretta integrale su Sportitalia 2 (Canale 226 bouquet Sky e Digitale Terrestre) a partire dalle 13.00!

Stoffa da Campioni