A Genova è tutto pronto per il primo round del FIM Supercross World Championship 2012, ovvero il campionato del mondo di enduro indoor. Ai nastri di partenza della competizione anche 4 piloti che nel 2011 hanno vestito la Maglia Azzurra alla Sei Giorni di Enduro svoltasi in Finlandia a Kotka-Hamina.
Gianluca Martini (Beta Lunigiana Enduro), Edoardo D’Ambrosio (HM Honda Zanardo), Deny Philippaerts (Team Costa Ligure Beta Boano) ed Alex Salvini (Husqvarna CH Racing), infatti, compaiono nella lista degli iscritti e cercheranno in ogni modo di fare bene e regalare un bel risultato dinanzi al pubblico di casa.
Tra gli altri contendenti spiccano, su tutti, i nomi del polacco Tadeusz Blazusiak, dominatore delle ultime due edizioni della competizione e superfavorito anche in questo 2011; Mika Ahola, campione del mondo Enduro e vincitore della Sei Giorni 2011; Ivan Cervantes campione del mondo Superenduro nel 2009; lo svedese Joakim Ljunggren, vincitore a Genova lo scorso anno; oltre ai vari Alfredo Gomez, Johua Salminen, Rodrig Thain e tanti altri ancora (scarica qui la Entry List).
Tra gli italiani, inoltre, scenderanno in pista anche Niccolò Mori (TM), Daniele Tellini (Beta) e Davide Soreca (Yamaha).
Il mondiale Superenduro, doppo la tappa di Genova, farà visita nelle due successive tappe, alla città polacca di Lodz e a Barcellona presso il Palau Saint Jordi, rispettivamente il 10 dicembre ed il 5 febbraio.