Gara non facile per Samuele in Germania
Ieri, in occasione del decimo Gran Premio stagionale del Mondiale Motocross a Teutschenthal (Germania), Samuele Bernardini è stato l’unico pilota chiamato a difendere i colori Italiani della TM. Impegnato nella MX2, il giovane pilota della TM FMI Racing Team non è riuscito a trovare il giusto feeling con la pista tedesca, la cui interpretazione è stata resa molto difficile dalle piogge di sabato: nella manche di qualifica Bernardini non è mai riuscito a trovare il ritmo per poter ottenere un buon risultato chiudendo solo al 24° posto.
Al via della prima gara Samuele è riuscito a partire bene recuperando alcune posizioni. Poi però ha faticato molto, non ha potuto difendere la posizione conquistata nei primi giri ed è passato 22° sotto la bandiera a scacchi. La seconda manche ha visto Bernardini trovare il suo ritmo, andando a migliorare anche i suoi tempi sul giro. Grazie ad una buona regolarità, Samuele al traguardo si è portato a casa due punti mondiali con la 19° posizione.Ora, pausa di quindici giorni prima della trasferta in Svezia a Udevalla.
Marco Ricciardi, Team Manager TM FMI Racing Team: “Samuele non è riuscito a trovare il giusto feeling con la pista e nella giornata di sabato ha faticato molto, siamo però soddisfatti dei miglioramenti nelle due manche. Dobbiamo ancora lavorare ma la strada intrapresa è quella giusta”.