Matteo Pavoni in vetta all’Europeo Enduro

Il terzo round del Campionato Europeo Enduro si è concluso nel miglior modo possibile per Matteo Pavoni e il Team Italia FMI. A Burg, in Germania, il giovane pilota lombardo è riuscito a conquistare la prima posizione della classifica assoluta e della Junior E1 sia sabato che domenica, mettendo in mostra un ottimo ritmo in tutte le speciali. Nel Day 1 ha concluso la gara in 1h18’23’’05, nel Day 2 lo ha fatto in 1h17’33”92 precedendo Maurizio Micheluz. Grazie a questi risultati, ora Pavoni in campionato è in testa all’Assoluta con 84 punti mentre nella Junior E1 conduce con 113 lunghezze.

Nella Junior E2/E3 Lorenzo Macoritto si è piazzato prima all’ottavo posto, poi al 6° proseguendo il cammino di crescita con la sua 250 cc. Claudio Spanu, Leonardo Ravizzola e Giovanni Bonazzi hanno acquisito ulteriore esperienza nella Junior Under 20. Nel primo giorno sono arrivati tutti al traguardo mentre nel secondo Spanu e Bonazzi sono stati costretti a fermarsi.

Mario Rinaldi, Tecnico FMI: “E’ stato un weekend molto positivo, soprattutto per Pavoni. Matteo conosce le qualità e corre senza pressioni, quindi ottiene ottimi risultati. Bene anche Macoritto, al primo anno di 250 cc, cilindrata a cui si sta adeguando di gara in gara. Spanu, Ravizzola e Bonazzi dimostrano sempre di mettercela tutta contro avversari più grandi e smaliziati; sono convinto che in futuro arriveranno a lottare per le posizioni di vertice”.

Prossimo e conclusivo appuntamento con l’Europeo Enduro, dal 13 al 15 ottobre a Gelnika, in Slovacchia, dove si disputerà anche il Campionato continentale a squadre nazionali.

Tutti i risultati su european-enduro.com

Nella foto (credit Robert Pairan): Matteo Pavoni

Stoffa da Campioni