Debutto internazionale di Matteo Grattarola alla guida della Gas Gas del Team Spea nella terza prova dello SPEA FIM X Trial World Championship a Ginevra.
Primo appuntamento iridato per Matteo Grattarola pilota di punta del Team Spea e Maglia Azzurra nella World Pro, che sulle zone tecniche e spettacolari tracciate da Bernard Estripeau, si è impegnato nelle qualifiche in una sfida gomito a gomito con i migliori. Una lotta serrata in cui è la sfortuna a dire l’ultima parola; il distacco della corteccia in un punto dove il pilota del Team Spea cerca l’appoggio per affrontare l’ostacolo causa il cinque che esclude per un soffio Matteo Grattarola dalle semifinali.
“ E’ un vero peccato; una gara gettata via per un errore in una zona da campionato italiano!- È l’amaro commento del pilota del Team Spea – Avrei voluto misurarmi con le zone della semifinale, dure ma del giusto livello, anche per testare il grado di affiatamento con la mia Gas Gas in una prova iridata in vista del GP d’Italia in programma il diciannove marzo a Milano.”