Maglia Azzurra – Ultimo impegno negativo per la Junior Trial

Ultimo impegno mondiale per i giovani della Maglia Azzurra Junior Trial sul tecnico percorso tracciato dagli organizzatori francesi sulle alpi marittime, tra l’altro a pochi chilometri dal confine italiano.

 

Nonostante la grande presenza di tifosi italiani, e la bellezza naturale e paesaggistica della sede di questo importante evento, i piloti azzurri non hanno incontrato una delle migliori giornate. Purtroppo, infatti, é stata una giornata complessivamente negativa dove il solo Luca Cotone (Beta, Team Locca Miglio, Motoclub Domo ’70) ha sfiorato il podio giungendo quarto nella Youth 125 mentre decisamente sottotono sono apparti Poli, Cominoli e Catalin rispettivamente 11°,13° e 21° al traguardo.

Simone Staltari (GasGas Spea EboTeam, Motoclub Gentlemen’s Pinerolo) è giunto decimo: anche in questa occasione non é riuscito a mettere in campo le sue innegabili doti.

 

“Francamente su un terreno alpino con queste caratteristiche mi aspettavo molto di più – ha dichiarato il D.T. Andrea Buschi – Abbiamo patito il primo giro con le zone umide per la pioggia del sabato accumulando troppi punti, che hanno reso ininfluente la rimonta effettuata sul percorso più asciutto della seconda tornata. Un vero peccato poiché i ragazzi si sono presentati molto preparati per questo ultimo appuntamento ed invece, ancora una volta hanno avuto paura di sbagliare anche per voler troppo dimostrare. Un aspetto questo, che troppe volte ci ha condizionato negativamente durante la stagione e per il quale dovremo lavorare molto ancora questo inverno. Terminato il Mondiale io ed il mio staff, ci concentriamo per l’ultimo importantissimo impegno internazionale, ovvero il Trial delle Nazioni: quest’anno giocheremo in casa, e ci aspettiamo un grande sostegno dei tifosi”.

 

Appuntamento quindi a Darfo Boario Terme (BS) per il Trial delle Nazioni dal 18 al 20 settembre per tifare Maglia Azzurra.

 

 

Stoffa da Campioni