Maglia Azzurra Trial – Passo falso per le donne in Repubblica Ceka

Finita la prima giornata di gara nell’intenso weekend di Trial mondiale in terra Ceka. Ben 29 ragazze hanno animato la competizione tracciata nel sottobosco di Kramolin.

 

Purtroppo le nostre ragazze Maglia Azzurra non hanno saputo ripetere la positiva prestazione della prima prova francese, e nessuna è riuscita a raggiungere la zona punti.

Certamente il percorso facile ha un po’ livellato le forze in campo ed in questa condizione Sara Trentini, Martina Balducchi, Sara Rivera e l’esordiente Valentina Peretti, non sono riuscite ad esprimere il loro miglior Trial.

Probabilmente un momento di appannamento dovuto alla pausa estiva ha condizionato nel rendimento le nostre, che comunque si sono già dette pronte ad un riscatto nella terza ed ultima prova di Torneo iridato in programma venerdì prossimo in Polonia, a cavallo del Trial delle Nazioni.

 

“Oggi non ho visto nelle ragazze quella decisione necessaria ad emergere dalle difficoltà di un percorso semplice ma molto tecnico – ha commentato il Direttore Tecnico Andrea Buschi – Il risultato non rispecchia il valore delle nostre atlete che certamente si riscatteranno il prossimo venerdì in Polonia per l’ultima delle tre prove mondiali in programma.”

Stoffa da Campioni