Continua la preparazione dei piloti Maglia Azzurra per l’evento di domenica prossima in Nuova Zelanda: il FIM Junior Motocross World Championship. La prova vedrà impegnati 152 piloti in rappresentanza di 10 nazioni: in pista le classi 85 e 125.
Ieri sono partiti gli allenamenti e anche la giornata di martedì si è svolta secondo programma. In un clima freddo i piloti hanno svolto un allenamento in moto per provare i diversi assetti alle moto: nel corso di tutta la giornata sia Samuele Bernardini (KTM Team Ufo Corse), sia Giacomo Del Segato (Team Honda Martin Junior) hanno macinato numerosi chilometri. Team e meccanici hanno messo a punto i mezzi, mentre i tecnici Bonfigli e Marasca hanno osservato tecnica e misurato i tempi cercando di limare qualche piccola imperfezione.
Queste le impressioni di Del Segato: “La settimana è iniziata in modo molto positivo, il feeling con il mio compagno di squadra è ottimo. Il lavoro in moto mi ha dato dei riscontri soddisfacenti e spero di ottenere un risultato utile per la classifica individuale e quello a squadra”.
“Faccio fatica con il cibo della Nuova Zelanda però il posto è bello e mi sto divertendo molto – ha dichiarato Bernardini – Non vedo l’ora di correre domenica alla gara e spero di cogliere un buon risultato. Voglio mandare un saluto a Thomas Traversini ed a tutto lo staff del Team Ufo Corse: se sono qui è perché in quest’anno abbiamo lavorato molto bene insieme”.
Secondo il programma per domani è prevista una giornata di riposo, mentre giovedì i piloti e tutto il team italiano saranno ospiti della pista privata di uno dei più forti piloti al mondo di Cross: il neozelandese Ben Townley, iridato nel 2004 nellaclasse MX2 ed ora impegnato nel cross statunitense.