Maglia Azzurra – Sale la febbre per il FIM Junior MX World Championship

Prosegue la marcia di avvicinamento al FIM Junior Motocross World Championship che domenica assegnerà i titoli 85, 125 e a Squadre. La Maglia Azzurra, in nuova Zelanda da sabato si augura di conquistare un risultato impostante.

 

Mancano due giorni all’inizio della manifestazione iridata e Taupo, luogo in cui si correrà la gara (200 km a su di Auckland), comincia a popolarsi di team e piloti. In totale saranno 152 a sfidarsi, in rappresentanza di 10 Nazioni: grande presenza, e come non poteva essere così, di piloti Australiani e Neozelandesi.

Oggi, giovedì (+10 ore di fuso orario), dopo il consueto lavoro di attivazione motoria svolto in mattinata, i piloti italiani Samuele Bernardini (KTM Team Ufo Corse) e Giacomo Del Segato (Team Honda Martin Junior) hanno avuto l’onore di essere ospiti dell’ex campione mondiale MX, ora impegnato nell’AMA Supercross, Ben Townley.

 

L’allenamento è risultato molto proficuo ed importante poiché ha permesso agli atleti azzurri di provare un tracciato con il fondo perfettamente identico a quello che troveranno sabato in gara.

I piloti hanno così avuto modo di completare il lavoro di preparazione alla gara iniziato lunedì scorso ed hanno avuto l’occasione di provare le moto in assetto da competizione.

 

Nel pomeriggio è stata allestita la zona riservata al Team italiano all’interno del paddock e domani verranno svolte le operazioni preliminari. Sabato mattina, finalmente, si accenderà la competizione.

Stoffa da Campioni