Maglia Azzurra MX a Maggiora

Martedì il collegiale sulla pista del Nazioni. L'evento è aperto al pubblico

Sale di settimana in settimana l’attesa per il Motocross delle Nazioni, che andrà in scena sabato 24 e domenica 25 settembre al Maggiora Park, a 30 anni dall’edizione del 1986 che molti ricordano come la gara più emozionante del Motocross moderno.

Sullo stesso tracciato dove vinse la squadra statunitense formata da Rick Johnson, David Bailey e Johnny O’Mara, martedì 28 giugno(dopo il MXGP di Lombardia di domenica a Mantova e la presentazione del Motocross of Nations di lunedì a Milano) si svolgerà il raduno collegiale della Maglia Azzurra Motocross FMI. Parteciperanno sei piloti che, nei prossimi mesi, avranno la possibilità di rientrare nella rosa dei tre selezionati dal Commissario Tecnico FMI, Thomas Traversini, per partecipare al Nazioni: Samuele Bernardini (TM), Antonio Cairoli (KTM), Michele Cervellin (Honda), Alessandro Lupino (Honda), Ivo Monticelli(KTM), David Philippaerts (Yamaha).

Grazie a questo stage i piloti potranno prendere ulteriore confidenza con la pista, tornata all’interno del calendario iridato nel 2013, e soprattutto consolidare lo spirito di gruppo che in passato ha consentito di ottenere risultati importanti. Cairoli, Lupino e Philippaerts nel 2013 a Teutschenthal, in Germania, conquistarono un grande terzo posto; l’anno passato a Ernée, in Francia, i giovani Bernardini, Cervellin e Monticelli lottarono contro squadre più esperte.

Logo Maggiora Park“Martedì avremo un’opportunità importante per allenarci sulla pista che ospiterà una delle competizioni più attese dell’anno”, spiega il C.T. Traversini. “In passato tutti i piloti hanno dimostrato di avere quello spirito di squadra che, in questo caso, sarà ancora più importante del solito in quanto gli atleti con maggiore esperienza potranno trasmettere le loro conoscenze ai giovani senza la pressione della gara”.

L’evento sarà ad ingresso libero per il pubblico, che avrà l’occasione di ammirare da vicino i piloti della Maglia Azzurra Motocross FMI.

Stoffa da Campioni