Maglia Azzurra – La Junior Trial “stecca” in casa

Poteva essere un weekend di successo per la Maglia Azzurra Junior Trial ed invece si è trasformato in una due giorni dai risultati negativi inaspettati. La prova di Barzio, infatti, non ha regalato i frutti attesi.

Tanto pubblico e molte aspettative hanno giocato un brutto scherzo agli azzurrini del trial guidati dal Direttore Tecnico Andrea Buschi.

Nella giornata di sabato, gara valida per la seconda prova dell’Europeo classe Youth 125, ottimo podio per Luca Cotone (su Beta del Team Locca Miglio) che ha chiuso a due sole penalità del vincitore. Simone Staltari (su GasGas dello Spea EboTeam) ha chiuso solo al quindicesimo posto. Buono, comunque il risultato dei piloti italiani con Cominoli, Catalin nono all’esordio e Poli.
 
Domenica, nella gara valida per il Mondiale Youth 125, Cotone ha chiuso al secondo posto il primo giro. Complice la tensione, però ha sbagliato inaspettatamente il secondo gruppo di zone finendo ottavo. Sottotono tutti gli altri piloti italiano che chiudevano a punti dentro i primi quindici ma tutti al di sotto del loro valore.
 
Nella Junior, che ha visto la vittoria di Grattarola, l’azzurrino Simone Staltari, dodicesimo dopo il primo giro, ha commesso meno errori nel secondo, ma non è riuscito a recuperare posizioni. Deludente anche lui rispetto alle aspettative.
 
“Sono arrabbiato per com’è andato il weekend – ha dichiarato il DT Buschi – Da oggi siamo già ritornati al lavoro per cercare di capire che cosa non è andato. Dal punto di vista tecnico stiamo lavorando bene ed i risultati si sono visti in più di un frangente. Dobbiamo lavorare sulla mentalità: in vista della gara in Andorra lavoreremo soprattutto su questo. Bisogna convincersi che i risultati importanti sono alla nostra potata”.
 
La Maglia Azzurra Junior di Trial ritornerà in sella già il prossimo weekend con la prova a La rabassa (Andorra).
 
var addthis_pub=”federmoto”;

Stoffa da Campioni