Alle pendici del monte Titano in territorio San Marinese, si è svolta la sesta prova di Campionato Mondiale Trial.
La partenza dell’importante manifestazione ha avuto luogo nel famoso circuito di cross di Baldasserona, ed il percorso molto tecnico, si è snodato lungo un torrente in secca particolarmente ricco di insidie. Ottima è stata la partecipazione di piloti italiani e, tra tutti, ha certamente brillato il risultato della Squadra Nazionale Maglia Azzurra Junior, in grande spolvero nel Gp da considerare a tutti gli effetti casalingo.
Graditissimo ritorno sul podio del giovane Ismael Catalin , che con un ottimo terzo posto, si rimette in corso per il podio finale nella combattutissima categoria Youth 125; due giri molto efficaci che hanno messo in evidenza il talento di questo giovane esordiente.
Bene anche Luca Cotone che, con una gara accorta, finalmente torna ai livelli che le competono ottenendo un’ottimo sesto posto a sole quattro penalità dal podio. Calo psicologico invece per Matteo Poli che mal digerisce la seconda parte del percorso vanificando l’ottima prestazione ottenuta nella prima parte di gara.
“Sono soddisfatto della prestazione odierna – ha commentato il DT Andrea Buschi – Abbiamo ottenuto un podio che dà morale e rimette in corsa Catalin per il Campionato, mentre Cotone nella Junior è tornato a stare nelle posizioni che le competono, sono dispiaciuto invece per Poli che nella prima parte di gara mi aveva illuso di un buon risultato finale. Nel complesso quindi una prestazione positiva che ha messo in luce la qualità del lavoro tecnico ed atletico svolto sin’ora, un esempio su tutto è stata la grande freschezza atletica riscontrata a fine gara dai ragazzi nonostante la calura onnipresente di questi giorni”
Appuntamento sabato e domenica prossimi nella prova Italiana di Foppolo per tifare i nostri colori, dove ci auguriamo una massiccia presenza di pubblico.