Maglia Azzurra Junior velocità sugli scudi a Valencia

Ottimo inizio d’anno per la Maglia Azzurra Junior di Velocità. Per questa stagione saranno Marco Bussolotti e Danilo Petrucci a ad avere sulle carene il logo delle Nazionali della Federmoto. E proprio Danilo Petrucci ha conquistato il primo podio della stagione alla prima uscita: il Gp di Valencia (Spagna).


 


L’ Europeo Superstock 600, il campionato in cui sono impegnati i due centauri, già da sabato sembrava a favore della coppia italiana che colorava d’azzurro la prima fila con primo e secondo tempo in prova.


 


Domenica, il diciassettenne Danilo Petrucci (Yamaha R6, Team Trasimeno), partito dalla pole position (1’39″45) è giunto secondo, dietro al francese Baz. Petrucci è stato protagonista di una gara molto aggressiva, nel corso  di una competizione disputata in due manche a causa di una sospensione in seguito a un incidente del britannico Black. Sempre pronto ad attaccare, anche dopo qualche errore, ha dato dimostrazione di forte personalità (battuto in gara il record della pista) che fa ben sperare per il futuro.


 


L’altro pilota Maglia Azzurra Junior, il quasi maggiorenne Marco Bussolotti (Yamaha R6 Team Trasimeno), scattato in testa dopo aver ottenuto il secondo tempo in prova, è stato protagonista di una scivolata già nel corso del primo giro che lo ha messo fuori dai giochi. Avrebbe detto sua, visti i tempi sul giro del sabato, se fosse riuscito a stare in piedi.


 


Buona partenza quindi per i due azzurrini che durante il weekend spagnolo hanno dimostrato tenacia e tecnica di ottima fattura. Il prossimo appuntamento è fissato per il 27 Aprile in Olanda dove, sul circuito di Assen, dovranno confermare le buon impressioni della prima prova.

Stoffa da Campioni