L’aria di casa fa bene ai giovani della Maglia Azzurra Junior di Velocità. Bussolotti e Petrucci, infatti, sono stati artefici di due buone prestazioni i cui risultati hanno sottolineato che quanto successo in Germania è stata solo una piccola battuta d’arresto.
Nella 5^ prova dell’Europeo SuperStock 600 gli alfieri azzurri hanno messo in luce le loro potenzialità infiammando il pubblico del circuito di Misano Adriatico.
Il portacolori dello Yamaha Italia Junior Team, Marco Bussolotti, che abita a pochi chilometri dal tracciato, si è messo in evidenza sin dal primo turno di prove piazzandosi al secondo posto. Ottavo posto in griglia, invece, Danilo Carlo Petrucci (Yamaha Team Trasimeno).
Marco Bussolotti, ritardato nei primi giri da piloti in lotta per la seconda piazza, ha effettuato una stupenda gara in rimonta: all’inseguimento del battistrada Vostarek, ha superato quanti lo precedevano con innata maestria mettendo nel mirino proprio in pilota ceco ma non riuscendolo a superare.
Il secondo gradino del podio, oltre che positivo per la singola gara, ha fatto si che Marco guadagnasse anche in classifica generale punti preziosi posizionandosi ora al 4° posto ma ad un solo punto dall’Inglese Linfoot, terzo.
Buona anche la prestazione di Danilo Petrucci che, dopo la caduta di Assen, fatica un po’ a riprendere fiducia nelle proprie potenzialità che, di certo, sono superiori a quello che si è potuto vedere a Misano.
Partito dalla seconda fila ha offerto spettacolo con passaggi al limite, ed oltre, come all’uscita della curva che immette sul traguardo dove ha dato “saggio” delle doti da fuoristradista: tenendo aperto il gas sino al suo rientro in pista è riuscito a portare a casa un buon settimo posto. L’augurio è che presto ritorni il guerriero che sino ad ora a dimostrato di essere.
Il prossimo appuntamento in calendario è per il Gp della Repubblica Ceca a Brno il 20 luglio.