Maglia Azzurra Junior Velocità domina la 600 Superstock a Valencia

Giornata straordinaria nella ST6. I ragazzi Maglia Azzurra Junior Velocità del Team Trasimeno hanno confermato tutto il buono delle prove vincendo con margine grazie a Danilo Petrucci e completando il successo di squadra con il quarto posto di Bussolotti.

 

Danilo non ha mai mollato la testa della gara dimostrando una superiorità netta nei confronti degli altri piloti. Bussolotti, partito bene, ha sofferto di un problema fisico all’avambraccio sinistro che dopo pochi passaggi lo ha obbligato a mollare il passo agli avversari. Ha sfiorato il podio ma è anche lui della partita.

 

DANILO PETRUCCI – “E’ stato il classico week end perfetto. Moto eccellente, squadra ottimamente organizzata, il resto è venuto di conseguenza. Non è stato facile come può sembrare, ma se riusciamo a mantenerci su questi livelli tecnici ci toglieremo delle grandi soddisfazioni.”

MARCO BUSSOLOTTI – “La moto era a posto ma il problema principale è stato causato dalla tuta troppo stretta. Dopo due soli giri ho perso la sensibilità la braccio sinistro e finire in queste condizioni è stata davvero dura. Speravo di salire sul podio ma non ho potuto fare niente sul recupero di Rea, ci rifaremo sicuramente ad Assen.”

 

Ordine di arrivo

1.Danilo Petrucci (Yamaha R6 Yamaha Trasimeno Junior Team) in 18’31’’326 alla media di 142,711 km/h; 2.V.Lonbois (Yamaha) a 3’’923; 3.G.Rea (Honda) a 4’’871; 5.Marco Bussolotti (Yamaha R6 Yamaha Trasimeno Junior Team) a 5’’108;

Classifica di campionato

1.Danilo Petrucci 25 punti; 2.V.Lonbois 20; 3.G.Rea 16; 4.Marco Bussolotti 13

Stoffa da Campioni