Maglia Azzurra Junior Trial – Ottimo lavoro anche in Francia

Continua la serie positiva della Maglia Azzurra Trial nel Campionato Mondiale, si è corso infatti lo scorso week-end il doppio appuntamento francese nella conosciuta area permanente di Breal sous Montfort in Bretagna.

Un ottima organizzazione in un area dall’elevato tenore trialistico, ha orchestrato un evento decisamente di alto livello, spettacolare quindi il percorso caratterizzato da rocce di ogni genere interne ad una ex cava di granito. Proprio le elevate difficoltà del percorso hanno galvanizzato i nostri portacolori, in particolare il giovane Saleri che nella classe 125, nei due giorni incamera  un quarto ed un secondo posto, nella stessa categoria, molto bene l’esordiente Cabrini, che nei due giorni si piazza al sesto e nono posto dimostrandosi in netta ascesa.

In netto miglioramento anche le prestazioni dei due Junior Cotone e Poli, ancora dolorante per il ginocchio operato ad ottobre, che dopo una incerta prestazione al sabato riuscivano ad riprendere le posizioni migliori la domenica conquistando rispettivamente il settimo e tredicesimo posto .

Un poco sotto le aspettative, nella categoria World Pro, Matteo Grattarola scendeva nei due giorni dalla fantastica settima posizione ottenuta in germania la scorsa settimana alla doppia decima posizione odierna, nonostante passaggi degni dei migliori.

La parola ora, per un commento sulla prestazione al D.T. Buschi: “sono sicuramente soddisfatto della prestazione dei ragazzi nei due giorni di gara, hanno dimostrato, nonostante il caldo, una ottima preparazione atletica andando a migliorare la prestazione nella seconda giornata di gara ed un notevole miglioramento Tecnico rispetto ad un percorso decisamente difficile. È questa una ulteriore conferma della validità del programma costruito dal Settore Tecnico per il Trial. In questo momento ci manca solo la convinzione di potercela giocare alla pari con gli altri se non meglio nelle categorie giovanili ed ancor più nella World Pro dove Grattarola e Iolitta cominciano a pensare che nulla è loro precluso in questo momento.”

Prossimo appuntamento internazionale per la Maglia Azzurra Trial, in Spagna a Pobladura des las Regueras il 18-19 giugno.

Stoffa da Campioni