Comincia bene la stagione dei giovani trialisti azzurri impegnati nella prima tappa internazionale. Ettelbruck (LUX) ha ospitato la prima prova del Mondiale e la Maglia Azzurra Junior Trial si è distinta con delle ottime prestazioni.
Su di un terreno reso particolarmente difficile dalla pioggia e dalla neve caduta nei giorni precedenti Matteo Grattarola (Sherco Team PRT) è volato sul podio della categoria Junior, ottenendo un brillante terzo posto e lottando anche per la piazza d’onore sfuggita per pochi punti. Il risultato è stato ottenuto grazie ad una gara molto regolare in cui “Gratta” ha mostrato un buon stato di forma che fa ben sperare per il proseguo del campionato.
Nella Youth Cup, riservata ai ragazzi con le 125, continua nel migliore dei modi il programma di inserimento dei giovanissimi Simone Staltari (GasGas Spea EboTeam) e Luca Cotone (Sherco Team PRT) gli altri due “bravi ragazzi” della Maglia Azzurra Junior.
Soddisfazione per i team al seguito della prova che ha entusiasmanto il numeroso pubblico presente sulle zone. Già domenica prossima in Irlanda (Bangor) si spera in una nuova tappa vissuta da protagonisti per i giovani Azzurri.