Maglia Azzurra Junior sugli scudi nella prova in casa del Mondiale Enduro

L’aria di casa mette una marcia in più ai piloti della Maglia Azzurra Junior di Enduro. Weekend caratterizzato infatti da buone prestazioni per i tre giovani nazionali Balletti Oldrati e Gritti, impegnati nella prova di Borno.


 


La giornata di sabato è stata caratterizzata da un temporale a metà delle prove che ha sorpreso e messo in difficoltà tutti i piloti. Numerose infatti sono state le cadute che hanno condizionato non poco i risultati.


 


Oscar Balletti, su HM Honda Zanardo, è stato il migliore degli Azzurri, chiudendo al quinto posto il sabato, e piazzandosi sul podio (terzo) nella giornata di domenica. In lotta anche per la seconda piazza, durante una “estrema” si è fermato in un canale scivoloso che lo relegato in quinta posizione: ripresosi è riuscito a risalire fino al terzo gradino del podio.


 


Thomas Oldrati (KTM Enduro Factory Farioli), è stato protagonista invece di una bellissima rimonta che lo ha portato dall’undicesimo (domenica) al quinto posto finale.


 


Anche Mirko Gritti (Beta Boano Racing), ha migliorato di tre posizioni la sua classifica del sabato (nono), chiudendo dietro il compagno di squadra domenica.


 


“Per Oldrati e Gritti qualche caduta di troppo ha condizionato la classifica finale, ma la tappa di casa ha dimostrato le capacità tecniche dei giovani della Maglia azzurra Junior”, ha dichiarato il CT Gionni Fossati elogiando poi il podio di Balletti. “Tutti e tre hanno disputato una bellissima gara, supportati al meglio dai loro Team” ha concluso Fossati, che si dichiara fiducioso in vista dei prossimi impegni (Hancock – USA, 21/22 luglio)


 

Stoffa da Campioni