Tanto lavoro, tanto impegno e tanto divertimento per i due pilotini della Maglia Azzurra Junior Motocross e per lo staff tecnico-federale impegnato in un corso di allenamento specifico sui più importanti tracciati californiani.
Samuele Bernardini (125cc) e Filippo Zonta (85cc) guidati dalle sapienti ed esperte mani del duo Danilo Marasca (Responsabile Maglia Azzurra Junior Motocross)- Davide degli Esposti (Supercross), si sono cimentati, ieri 2 gennaio, sul tracciato Milestone nei pressi di San Berardino dopo che il 31 dicembre avevano potuto confrontarsi per la prima volta su di un vero crossodromo statunitense al Pala Raceway, vicino San Diego.
Per i due azzurrini è stata la 3^ giornata piena di prove in pista, una 3^ giornata che ha dato già ottime indicazioni sia ai piloti sia allo staff tecnico.
Danilo Marasca: “Già dopo tre allenamenti si notano i frutti del lavoro sin qui svolto, Samuele e Filippo si accorgono giorno dopo giorno delle differenti difficoltà e notano il diverso approccio che i piloti statunitensi hanno sia nei confronti delle moto che nell’affrontare le piste. A fine giornata entrambi si sono detti soddisfatti e divertiti e questo è molto importante per la loro crescita”.
Ricordiamo che il corso di allenamento specifico di Bernardini e Zonta terminerà il 15 gennaio, quindi ci sarà ancora tanto da fare ed imparare.