Maglia Azzurra – Junior MX in Usa: Day16

Era nell’aria da qualche giorno, possibile che i nostri due azzurrini, da più di due settimane in California, non avessero ancora incrociato su qualche pista il pluri iridato Cairoli, anche lui impegnato oltre oceano per preparare al meglio la prossima avventura mondiale? E’ avvenuto questa mattina, con l’aiuto del Team Manager di Tony, Claudio De Carli, che con l’occasione ringraziamo, a Milestone vicino Riverside. Samuele Bernardini e Filippo Zonta hanno potuto così girare assieme al campionissimo siciliano, che ricordiamo quest’anno ha svolto al Nazioni di Motocross, proprio negli USA, il duplice ruolo di pilota e T.M. della Maglia Azzurra.

I progressi e l’impegno dei due azzurrini non sono sfuggiti a Tony Cairoli, disponibile come sempre nei confronti di chi veste quella maglia che lui tanto ama, e all’occhio competente di Claudio De Carli, che si è complimentato con lo staff della Federmoto per l’ottimo lavoro svolto, in particolare, con Samuele Bernardini, “i cui miglioramenti sono sotto gli occhi di tutti”.

Hanno assistito all’allenamento degli azzurri, immortalandolo con i loro obiettivi, anche Stefano Taglioni, inviato di Motosprint, e Enzo Tempestini, del mensile XOffroad. Aspettatevi, perciò, nelle prossime settimane in edicola dei bei servizi dedicati ai nostri portacolori, con interviste ai piloti e ai tecnici Danilo Marasca e Davide Degli Esposti.

Stoffa da Campioni