Maglia Azzurra – Junior MX in Usa: Day 5-6

I Maglia Azzurra Junior Motocross, Samuele Bernardini (125cc) e Filippo Zonta (85cc), venerdì 31 dicembre hanno finalmente potuto saggiare una pista vera negli USA, la pista Pro del Pala Raceway vicino San Diego. Una pista che ha divertito e ben impressionato i due azzurrini che continuano nel migliore dei modi, e secondo i piani, il loro corso formativo specifico.

Interessante 5^ giornata, quindi, per la spedizione tecnico-federale guidata da Danilo Marasca (responsabile di Maglia Azzurra Junior Motocross) e Davide Degli Esposti (Supercross) e per i due giovanissimi piloti su uno dei tracciati più tecnici, veloci e ‘stancanti’ del panorama motocross made in USA, un tracciato che ha già dato ottime indicazioni per il continuo del lavoro e per la maturazione di loro che dovranno difendere i colori italiani nella difficile stagione junior alle porte.

Il 1° gennaio, primo giorno del nuovo anno che si prospetta pieno di soddisfazioni ed impegni per tutto lo staff azzurro junior, Bernardini e Zonta hanno potuto godere di una giornata di meritato relax tra shopping e, soprattutto, una visita alle spettacolari piste ‘private’ Supercross di Yamaha, KTM, Kawasaki, Honda e Suzuki.

Gli allenamenti per i due piloti, però, riprenderà subito quest’oggi, domenica 2 dicembre.

Stoffa da Campioni