Maglia Azzurra – Junior MX in Usa: Day 3-4

L’avventura americana di Samuele Bernardini (125 cc.) e Filippo Zonta (85 cc.) è finalmente entrata nel vivo con il ritiro delle moto direttamente dalla sede americana KTM e con i primi giri di prova per rodare i nuovi veicoli.

Mercoledì 29 dicembre, KTM America, ha consegnato le moto ai due giovanissimi piloti della Maglia Azzurra Motocross impegnati sino al 15 gennaio a Temecula, Sud California, nell’interessante corso di allenamento specifico sotto gli ‘ordini’ e la saggia guida dei due tecnici federali, Danilo Marasca (responsabile di Maglia Azzurra Junior Motocross) e Davide Degli Esposti (esperto in Supercross).

Le moto sono state create su ‘misura’ secondo le richieste declinate dallo staff azzurro alla filiale USA della Marca austriaca.

Purtroppo nella prima giornata il cattivo tempo ha lasciato poco spazio a Bernardini e Zonta per prendere confidenza e per rodare le nove moto, cosa avvenuta, invece, giovedì 30 dove il fattore meteorologico ha lasciato campo libero ai due giovanissimi piloti che hanno potuto svolgere alcuni giri di prova ‘up on the hills’ vicino la sede del ritiro della Maglia Azzurra Junior e dell’equipe tecnico-federale.

La prima vera prova per i due azzurrini andrà in scena domani con la truppa italiana che girerà sul Pala Raceway, situato nella località di Pala, nel nord della contea di San Diego. Il circuito è uno dei più famosi negli Stati Uniti e nel 2010 è stato sede dell’ultima tappa del Campionato AMA Motocross.

Stoffa da Campioni