Maglia Azzurra – Junior MX in Usa: Day 14-15

Dopo due giorni di riposo gli azzurrini Samuele Bernardini (125cc) e Filippo Zonta (85cc) hanno ripreso oggi gli allenamenti nella splendida pista di Milestone a Riverside. Queste ultime giornate negli Stati Uniti si preannunciano molto intense.

Il programma studiato dai tecnici federali prevede, infatti, una sorta di giro di boa con il ritorno sulle piste dove si è già corso per poter valutare i miglioramenti dei piloti. Oggi Samuele Bernardini e Filippo Zonta hanno girato a Milestone davanti agli occhi vigili, non solo di Daniele Marasca (motocross) e Davide Degli Esposti (supercross), ma anche quelli del cronometro. Il responso è stato assolutamente positivo. Abbassati di diversi secondi i tempi sia sul giro veloce che nella simulazione di gara, a dimostrazione della bontà del lavoro svolto.

L’allenamento si è protratto fino a sera, girando nelle ultime ore in notturna, grazie all’illuminazione artificiale della pista. La maggiore difficoltà dettata dalle scarse condizioni di luce non ha intimorito i piloti, anzi è sembrato averli caricati ancora di più, visto le performance realizzate.

Gli incoraggianti risultati raggiunti hanno spinto lo staff Federmoto a costruire fin da ora una prima rete di contatti in loco, per valutare la sostenibilità economica di un progetto che preveda un appuntamento fisso nel mese di Gennaio di allenamenti in California.

Le premesse appaiono piuttosto interessanti.

Stoffa da Campioni